Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 19 luglio 2023 ore 16:25

Mare ripulito da una tonnellata di ormeggi abusivi

Ormeggio - foto archivio

Gli attracchi realizzati con blocchi di calcestruzzo, pali, catene, cavi e boe. Operazione condotta anche sul fondale marino



MARINA DI CAMPO — Sequestrati 30 ormeggi realizzati abusivamente con materiali di fortuna come blocchi di calcestruzzo, pali di ferro, ancore fissate sugli scogli, catenarie, cavi in acciaio e cime, boe, gavitelli e segnali galleggianti, durante controlli della polizia ambientale della capitaneria di Porto di Portoferraio, insieme al personale della delegazione di spiaggia di Marina di Campo ed al 5° nucleo subacquei della guardia costiera di Genova, in località La Foce nel comune di Campo nell’Elba.

Sono stati battuti a tappeto 4.000 metri quadrati. Recuperati circa una tonnellata di materiali, alcuni ormeggi anche dal fondale marino.

Nello specchio d'acqua sottoposto a controllo, secondo quanto disciplinato da un’ordinanza della capitaneria di porto è consentito il solo ormeggio “all’ancora”, tuttavia - come verificato dalla polizia ambientale - numerosi proprietari di unità navali sprovvisti di qualsiasi titolo autorizzativo avevano realizzato sistemi di ancoraggio fisso improvvisati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno