Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Cronaca mercoledì 19 luglio 2023 ore 16:25

Mare ripulito da una tonnellata di ormeggi abusivi

Ormeggio - foto archivio

Gli attracchi realizzati con blocchi di calcestruzzo, pali, catene, cavi e boe. Operazione condotta anche sul fondale marino



MARINA DI CAMPO — Sequestrati 30 ormeggi realizzati abusivamente con materiali di fortuna come blocchi di calcestruzzo, pali di ferro, ancore fissate sugli scogli, catenarie, cavi in acciaio e cime, boe, gavitelli e segnali galleggianti, durante controlli della polizia ambientale della capitaneria di Porto di Portoferraio, insieme al personale della delegazione di spiaggia di Marina di Campo ed al 5° nucleo subacquei della guardia costiera di Genova, in località La Foce nel comune di Campo nell’Elba.

Sono stati battuti a tappeto 4.000 metri quadrati. Recuperati circa una tonnellata di materiali, alcuni ormeggi anche dal fondale marino.

Nello specchio d'acqua sottoposto a controllo, secondo quanto disciplinato da un’ordinanza della capitaneria di porto è consentito il solo ormeggio “all’ancora”, tuttavia - come verificato dalla polizia ambientale - numerosi proprietari di unità navali sprovvisti di qualsiasi titolo autorizzativo avevano realizzato sistemi di ancoraggio fisso improvvisati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita nel violento impatto al suolo è stato un giovane intento a sorvolare il monte Carpinaccio. Vano l'intervento dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca