Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Cronaca domenica 08 ottobre 2017 ore 16:36

S'impunta e per anni blocca l'accesso ai vicini

Un anziano, proprietario di una strada vicinale, ha avuto tante discussioni con i vicini. La lite con i carabinieri ha fatto scattare l'arresto



MARLIANA — Nella tarda mattinata di ieri un anziano di 78 anni ha parcheggiato la sua auto all'imboccatura della strada vicinale detta della 'Ricciolina'. La zona si trova a cavallo tra i Comuni di Marliana e Massa e Cozzile. La strada della Ricciolina conduce alla casa dell'anziano ma anche a quella di altre persone.

E il posteggio dell'uomo aveva l'intento di bloccare l'accesso alle auto degli altri residenti. 

Si è appreso che le liti con i vicini vanno avanti da almeno cinque anni: nel 2012 l'uomo era stato querelato perché aveva chiuso il passaggio con una sbarra metallica fermata da un lucchetto. Due anni dopo, nel 2014, aveva ostacolato il passaggio di un vicino piazzando una transenna in metallo, ottenendo una nuova querela.

Ieri l'ultimo episodio. I carabinieri di Marliana sono giunti alla Ricciolina perché, per l'ennesima volta, l'anziano stava bloccando la strada con la sua auto. Il 78enne ha opposto resistenza anche ai militari che lo hanno arrestato e denunciato "per esercizio arbitrario delle proprie ragioni". L'uomo si trova adesso ai domiciliari in attesa del processo per direttissima, in programma lunedì. L'auto è stata sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno