Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 13:07
Il cadavere di Martina ritrovato nell'Arno
Il corpo è stato avvistato all'altezza del viale D'Annunzio, la strada che collega la città al litorale di Marina di Pisa. Era scomparsa 9 giorni fa
PISA — Hanno visto il suo corpo galleggiare vicino a una barca nel tratto di Arno a pochi chilometri da Marina di Pisa, nella località denominata "Tre Buche".
Chiamati sul posto, i sommozzatori dei vigili del fuoco l'hanno recuperato poco più tardi e sono bastati pochi minuti per avere la tragica conferma: si trattava del cadavere di Martina Del Giacco, la 16enne di Calcinaia scomparsa domenica 9 novembre dopo essere scappata di casa ed aver lasciato alcuni post inquietanti sul suo profilo Facebook.
Il corpo è stato riconosciuto anche dai carabinieri che da giorni stavano coordinando le sue ricerche: decisivo il colore dei capelli, ma anche altri particolari come le scarpe indossate, il piercing e un anello. Il capitano Massimo Ienco, comandante della compagnia carabinieri di Pontedera, si è recato personalmente a casa della famiglia per informare i genitori.
Nei giorni scorsi vigili del fuoco, volontari, uomini della protezione civile e carabinieri l’hanno cercata ovunque e le rive dell’Arno erano state scandagliate, passate al setaccio di giorno e di notte, anche sotto la pioggia battente. L'unica segnalazione ritenuta attendibile, infatti, era quella risalente alle 21.45 di domenica (giorno della scomparsa) lungo il ponte sull’Arno a Calcinaia, vicino alla strada provinciale Vicarese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI