Cronaca venerdì 29 gennaio 2021 ore 12:50
La Finanza sequestra mascherine anti-Covid non sicure

L'operazione è stata messa in atto dalla Guardia di Finanza. Sigilli anche a 400 giocattoli per bambini privi dei requisiti di sicurezza e pericolosi
GROSSETO — Venivano vendute come mascherine Ffp2 e invece erano prive dei requisiti di sicurezza e quindi pericolose. La Guardia di Finanza, in tre diversi controlli, ha bloccato la messa in commercio di un grosso quantitativo di mascherine anti-Covid e termoscanner ancora confezionati ma privi dei requisiti di sicurezza e quindi illegali.
Nel corso dei blitz sono stati trovati e sequestrati anche 400 giocattoli anch'essi privi dei requisiti di sicurezza e quindi potenzialmente molto pericolosi per la salute dei bambini.
Il valore complessivo della merce sotto sequestro è di 10mila euro. I titolari dei negozi dove il materiale era stato messo in vendita sono stati multati e in un caso è scattata anche la denuncia penale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI