Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 18:25

Mascherine made in Toscana, 150mila al giorno

Covid-119: entro venerdì le aziende del tessile toscane produrranno centomila mascherine protettive al giorno, entro il 24 Marzo 150mila al giorno



TOSCANA — Mentre l'emergenza coronavirus prosegue, la Regione oggi ha iniziato la distribuzione ai Comuni, alle associazioni di volontariato e alle cooperative di migliaia di mascherine made in Toscana, ovvero prodotte da aziende tessili toscane che hanno convertito una delle loro filiere produttive per realizzare e confezionare mascherine filtranti in tessuto non tessuto di buona qualità, certificate dall'Università di Firenze. Il ritmo di produzione attuale è di 50mila mascherine al giorno ma entro venerdì prossimo è previsto di arrivare a centomila ed entro martedì 24 Marzo a 150mila pezzi al giorno.

I dati sono stati diffusi dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in un videomessaggio.

"Per domani è prevista un'altra fornitura di ventimila mascherine a medici e e pediatri e cinquantamila agli ospedali insieme a undicimila camici - ha detto Rossi - Siamo l'unica regione che fa autoproduzione di mascherine, camici, occhiali e ringrazio gli imprenditori della Toscana che ci danno una mano a produrre questi dispositivi. Al netto delle mascherine fornite dalla protezione civile, che molti operatori sanitari giudicano inadeguate, oggi nei nostri ospedali abbiamo distribuito 47mila mascherine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno