Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 17:27
Barca in panne si capovolge tra le onde
L'imbarcazione a vela era in balia del mare in condizioni avverse. Si è spiaggiata sulla battigia. Soccorsi della capitaneria di porto
MASSA — Il motore era in panne, e una cima della vela si era impigliata nell'elica. Il tutto a 400 metri dalla riva nel mare in condizioni avverse. Finché la barca si è capovolta spezzando gli alberi e finendo con lo spiaggiarsi in battigia. E' successo tutto nel primo pomeriggio di oggi 27 Marzo a 400 metri dal litorale di Marina di Massa.
La richiesta di soccorso è arrivata tramite numero unico 112 alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, che ha fatto uscire un'unità degli Ormeggiatori del porto carrarino allertando la motovedetta Cp 813 della Capitaneria di Viareggio.
Il conduttore dell'imbarcazione, torinese, aveva dato fondo all'ancora nel tentativo di metterla in sicurezza. Lui è stato soccorso e trasbordato sulla motovedetta, illeso, ma a quel punto le onde e il fondale basso e di scogliera hanno finito col capovolgere la barca spezzando tutte le alberature. Questione di minuti e la barca è stata trascinata dai flutti sulla spiaggia. L'uomo è stato diffidato alla rimozione del relitto e al ripristino dello stato dei luoghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI