Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 13 ottobre 2023 ore 16:45

Alla catena salta dal balcone, cane resta impiccato

Foto di archivio

Sul posto sono intervenute le guardie zoofile e la polizia che sta conducendo degli accertamenti sui fatti. La denuncia di LNDC Animal Protection



MASSA — Un cane ritrovato agonizzante da una donna - per poi morire poco dopo - appeso ad una catena alla quale era legato in un terrazzo, da dove è saltato giù, di una abitazione nel comune di Massa. Sul posto sono intervenute le guardie zoofile e la polizia che sta ancora portando avanti degli accertamenti sulla vicenda.

A segnalare l'accaduto è LNDC Animal Protection che spiega anche di aver sporto denuncia contro la proprietaria dell’animale. 

L’associazione, inoltre, proprio in questi giorni sta lavorando in sinergia con Comune di Massa per mettere a punto un nuovo regolamento per la tutela degli animali, dove è presente un punto specifico che impedisce alle persone che si siano dimostrate non idonee a garantire il benessere di una animale ad averne uno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno