Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca sabato 27 febbraio 2021 ore 19:40

Scala la vetta e precipita, escursionista disperso

Stava salendo sulla vetta quando è precipitato nel vuoto, sul posto sono intervenute le squadre di soccorso ostacolate dal forte vento



MASSA CARRARA — Un uomo è precipitato mentre stava effettuando una escursione sull’Appennino parmense, a cavallo tra Emilia e Toscana, sul posto sono intervenute le squadre del soccorso alpino per avviare le ricerche. 

Le operazioni sono ancora in corso e sono particolarmente difficili a causa del forte vento che limita l'intervento dell'elisoccorso. E' il secondo incidente al monte Marmagna a distanza di 16 giorni.

L’allarme è scattato verso le 14 per segnalare la caduta di un escursionista che assieme ad altri ragazzi stava salendo alla vetta dal versante di Logarghena. La caduta  sarebbe avvenuta nel tentativo di superare un canale.

Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna per raggiungere i compagni dell'escursionista, un gruppo di stranieri conoscitori del posto, ed individuare la persona caduta a valle. 

Dalla Toscana sono arrivate le squadre della stazione di Carrara e Lunigiana. Pegaso 3 ha sorvolato per circa un’ora la zona ma non ha potuto portare in quota le squadre a causa del forte vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni