L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 18:00
Musetti, l'astro nascente toscano del tennis
Diciotto anni, originario di Carrara, ha sconfitto il quotatissimo Stan Wawrinka agli Internazionali di Roma. Una passione coltivata fin da bambino
MASSA CARRARA — Il nome di Lorenzeo Musetti era già noto agli appassionati di tennis ma ora è esploso per la vittoria riportata dal diciottenne di Carrara su Stanislas Wawrinka agli Internazionali di Roma.
Insomma è toscana la nuova stella nascente del tennis italiano: una passione, quella per il tennis, coltivata fin da bambino quando, come riporta il Corriere della Sera, si esercitava nella cantina della nonna insieme al babbo che lavorava in un'impresa di marmo a palleggiare contro il muro.
Da lì, una corsa senza fine e rapidissima. Nel 2019, a 16 anni, ha vinto gli Australian Open Juniores, il più giovane tra gli atleti italiani a vincere un titolo dello Slam under 18. Si è poi messo in evidenza agli Us Open junior e ora a Roma per spiccare il salto ancora più lontano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI