Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Lavoro sabato 30 marzo 2019 ore 14:20

Marmo, imprenditori e operai scioperano insieme

Sciopero il primo aprile per il comprato del marmo. Il presidente degli industriali di Massa Carrara Erich Lucchetti: "Basta norme anti-cave"



MASSA CARRARA — Le imprese del marmo scendono in piazza coi cavatori. Il primo aprile si ferma il comparto del marmo di Massa Carrara contro le "norme anti-cava". La protesta è stata indetta dalle sigle Feneal-Uil e Fillea-Cgil a Carrara.

Il presidente degli industriali Erich Lucchetti spiega: "E' la nostra prima volta e forse anche questa novità dà il senso di quanto la situazione sia grave e vicina al punto di non ritorno".

"Come i lavoratori - ha dichiarato Lucchetti - anche noi imprenditori chiediamo certezze per poter garantire gli investimenti necessari a aumentare l'occupazione, la sicurezza e la tutela dell'ambiente - conclude- Regione Toscana e Comune devono sospendere lo stillicidio di provvedimenti anti-cave e permetterci di sederci a un tavolo a bocce ferme dove definire con tutti i soggetti interessati procedure certe su permessi e progetti e dove disegnare un nuovo programma che a fronte di norme condivise stimoli più investimenti, maggiore occupazione e maggior ricchezza per il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità