Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 19 dicembre 2016 ore 18:29

A febbraio novanta assunzioni nel gruppo Ge

Si tratta di novanta allievi che hanno terminato i sei mesi di formazione all'interno della Nuovo Pignone di Avenza. Assunzioni a febbraio



MASSA CARRARA — La formazione è durata sei mesi e a febbraio scatteranno le assunzioni nel gruppo Ge o in altre aziende dell'indotto. Quanto basta per festeggiare all'interno del cantiere di Marina di Carrara alla presenza dei vertici del gruppo General Electric, dei rappresentanti delle aziende del gruppo, delle istituzioni, dal sindaci di Massa, Carrara e Montignoso al presidente della Regione Enrico Rossi.

Gli allievi in questione hanno un'età compresa fra i 25 e i 50 anni. La loro formazione, avviata lo scorso luglio in collaborazione con la Oma (Officine meccaniche Angelucci) e finanziata al 50 per cento dalla Regione, si è articolata in lezioni teoriche in aula e attività nei cantieri, affiancando tecnici e ingegneri nell'assemblaggio dei grandi moduli industriali per la produzione di energia elettrica. Dopo la consegna appena conclusa dei primi quattro moduli del progetto Zadco destinati agli Emirati Arabi, il cantiere di Avenza è in piena attività per l'arrivo dei componenti dei cinque moduli industriali destinati all'impianto petrolifero di Tengiz, in Kazakistan.

"Questa partnership fra la regione e Ge ha dato ottimi risultati - ha commentato il governatore Rossi - Sono orgoglioso che parta da qui la costruzione di questi moduli mondiali per la produzione di energia, unici al mondo, un cantiere ideale per fare ottima formazione. Un risultato importante per questa zona, che avrà grande impatto per tutta la sua occupazione".

Il presidente Rossi ha ricordato i venti milioni di euro stanziati per l'area di Massa Carrara dalla Regione e  e dal governo, annunciando che il prossimo anno saranno pubblicati altri bandi per l'insediamento di nuove aziende. Per quanto riguarda il porto invece la Regione ha stanziato 14 milioni a cui se ne aggiungono otto del governo e 13 dell'Autorità portuale. A gennaio è in programma l'informativa sullo stato di avanzamento della progettazione dei lavori di ammodernamento della linea ferroviaria fra il porto e la zona industriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU ASSUNZIONE DI 90 DIPENDENTI DAL GRUPPO GE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno