Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Cronaca domenica 09 febbraio 2020 ore 16:30

Lapidi sfregiate nell'ex campo profughi

Ignoti si sono accaniti sulle targhe di marmo spaccandone gli angoli nel probabile tentativo di asportarle interamente dalle pareti della struttura



MASSA — Un atto vandalico è stato compiuto all'interno dell'ex campo profughi degli esuli istriani di Marina di Carrara è stato segnalato questa mattina da parte del presidente del Consiglio comunale di Massa, Stefano Benedetti.

Sull'episodio che risalirebbe alla scorsa notte indagano adesso i carabinieri che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo.

Benedetti ha scritto su Facebook "Le targhe in ricordo delle Foibe e dell' esodo, sono state spaccate nel tentativo di asportarle dal muro. Questo è l'ennesimo atto di inciviltà e di palese negazionismo della tragedia delle Foibe, accaduti negli ultimi giorni nel nostro paese, contro il quale dobbiamo dare in sede istituzionale delle risposte ferme e determinate in nome della storia condivisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità