Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 13:37

I colori della speranza, bimbi distanti ma uniti

Si moltiplicano in tutta la Toscana i messaggi appesi ai balconi e alle finestre dai bambini, messaggi come "Andrà tutto bene" o "Noi ce la faremo"



MASSA — L'idea è partita nei giorni scorsi ed adesso come un fiume in piena arriva sui balconi e le finestre di molte case in Toscana: messaggi disegnati e scritti su striscioni dai bambini per infondere un senso di speranza e solidarietà a tutti nell'emergenza coronavirus.

Ieri le iniziative proposte dal plesso scolastico di Forte dei Marmi e oggi a Lucca e Carrara i bambini ospiti di una cooperativa sociale che hanno dipinto arcobaleni con un messaggio: “Andrà tutto bene”.

In momento come questo dove bisogna stare uniti ma restare a casa per evitare la diffusione del contagio arriva il messaggio di speranza dei dei bambini che vuole dare forza per superare questi giorni difficili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno