
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Cronaca Domenica 23 Agosto 2026 ore 18:45
Omicidio Bongiorni, chiuse le indagini sui minorenni coinvolti

Uno dei tre giovanissimi indagati è accusato di omicidio volontario dalla Procura, mentre gli altri due per lesioni e rissa aggravata
MASSA — La Procura dei minori di Genova ha chiuso le indagini nei confronti dei tre ragazzi accusati del delitto avvenuto la notte tra l'11 e il 12 Aprile in piazza Palma, a Massa, dove perse la vita Giacomo Bongiorni.
Per uno dei tre, attualmente a Genova, l'accusa è di omicidio volontario. Per quanto riguarda invece gli altri due minorenni, invece, c'è l'accusa di rissa aggravata dalla presenza dei minori e lesioni nei confronti del cognato di Bongiorni.
Invece, per i due maggiorenni indagati, l'accusa di omicidio non è più aggravata da futili motivi. L'udienza per questi ultimi è fissata per il prossimo 24 Settembre davanti giudice dell'udienza preliminare di Massa.
La morte di Bongiorni, 47 anni, gettò nello sconforto l'intera città. Il fatto avvenne in piazza Palma, dove secondo le ricostruzioni ci fu una colluttazione per un rimprovero che Bongiorni e il cognato avrebbero fatto a dei giovani mentre passeggiavano coi familiari. Da lì l'aggressione fatale per l'uomo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











