Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 18:45

Precipita dalla vetta del monte, volo di 20 metri

Un uomo di 62 anni è stato raggiunto nel corso della notte dai vigili del fuoco dopo che era precipitato giù dal monte schiantandosi su una pietraia



MASSA — Nel pomeriggio all'altezza del Folgorito si era diviso dalla moglie, rientrata all'auto nel piazzale del monte Pasquilio per la troppa stanchezza. Lui, 62 anni, aveva proseguito l'escursione. Così, mentre si trovava da solo in montagna, quando è stato sulla cresta del Monte Carchio è precipitato di sotto, schiantandosi sulla pietraia dopo un volo di 20 metri.

Quando la moglie col calar della notte non lo ha visto arrivare, ha dato l'allarme chiamando il numero unico per le emergenze (Nue) 112. Sono scattati i soccorsi da parte dei vigili del fuoco del comando di Massa Carrara, attivati per soccorso a persona in zona impervia.

Le squadre sono riuscite a individuarlo intorno alle 21,30. Era riverso sui sassi dopo un volo di 20 metri dalla vetta. Vivo, cosciente, ma con varie fratture alle braccia e a una gamba oltre a un taglio alla testa. A quel punto sono stati allertati il soccorso alpino e il 118 con medico e infermiere. I sanitari hanno immobilizzato il ferito, poi lo hanno trasportato a valle con la barella apposita. Lì ad attenderlo c'era l’ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno