Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 08 aprile 2017 ore 13:50

Un altro caso di morbillo

Un uomo di trenta anni è stato ricoverato all'ospedale di Massa per le complicazioni dovute dal morbillo. I medici fanno l'appello per la vaccinazione



MASSA — Ha contratto il morbillo ed adesso è ricoverato per alcune complicazioni all'ospedale della Apuane di Massa. E l’Ordine dei medici di Massa Carrara è preoccupato per la ricomparsa di malattie infettive come il morbillo e per la minaccia rappresentata dal calo dei vaccini nei bambini.

Per questa ragione ha diffuso un documento che appoggia la proposta di legge della Regione Toscana che rende necessaria la vaccinazioni previste dal Piano Nazionale per l’ammissione al nido e alla scuola materna.

Per la malattia del morbillo si corre un rischio letale evitabile con la vaccinazione, perché si tratta di una malattia infettiva virale, suscettibile di gravi complicazioni quali encefalite e polmonite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno