
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»
                
                    
                
            Attualità martedì 04 novembre 2025 ore 08:30
Vigilia di rimozione per la nave incagliata sul Pontile

Il cargo Guang Rong finì contro la struttura in una notte di maltempo nel Gennaio 2025: dopo un primo slittamento, la nuova data per rimuoverla
MASSA — Vigilia di rimozione per la nave cargo Guang Rong incagliata sul Pontile di Marina di Massa dalla notte fra il 28 e il 29 Gennaio scorsi, quando il maltempo la sospinse verso la struttura dove finì per sbattere. E lì è rimasta, dopo vari interventi di messa in sicurezza strutturale e ambientale.
Domani, però, dovrebbero iniziare le operazioni per rimuoverla. Il condizionale appare d'obbligo, visto che già per il 13 Ottobre era stato annunciato il via ai lavori per disincagliarla dal Pontile e poi portarla via.
Quando il relitto sarà rimosso, il Pontile andrà ricostruito. Da parte del governo è stato annunciato supporto per realizzare l'opera, a partire dalla progettazione.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
	

						



                        
                




