Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 16:04

Cane "eroe" salva la famiglia dalle fiamme

Un husky si è accorto che una baracca attigua alla casa aveva preso fuoco e ha "dato l'allarme" svegliando padre e figlio durante la notte



PONTREMOLI — Il fatto è accaduto la scorsa notte a Careola, paesino sopra Pontremoli, all'interno dell'azienda agrituristica "La luna e il falò" gestita da Filippo Cattaneo e dal figlio. Secondo quanto ricostruito, di notte, una baracca attigua alla struttura ha preso fuoco e Caron, l'husky che vive coi due, si è accorto di quello che stava accadendo.

L'animale è dunque corso in camera, è salito sul letto e ha perfino strattonato Cattaneo tirandogli la barba così da svegliarlo. E così, quando l'uomo si è svegliato e ha iniziato a cercare di calmare il cucciolo, si è accorto anche che la stanza si stava riempiendo di fumo. Immediatamente è andato a svegliare anche il figlio ed ha allertato i vigili del fuoco che si sono recai sul posto e hanno domato l'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno