Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Attualità Venerdì 06 Marzo 2020 ore 15:35

La statua in marmo più grande del Giappone

Foto Instagram Minako Yoshino

Si chiama "Lovers" ed è stata scolpita a Carrara dall'artista giapponese Minako Yoshino. Dopo un lungo viaggio è arrivata a Toyoma



CARRARA — E' la statua scolpita in marmo più grande di tutto il Giappone. Si tratta della scultura "Lovers" dell'artista giapponese Minako Yoshino interamente scolpita a Carrara con il marmo delle Apuane.

Dopo un viaggio durato due mesi è arrivata nella città di Toyoma. La statua era partita dal porto di Carrara a dicembre scorso. L'opera alta 3,40 metri rappresenta due amanti che si abbracciano ed è la statua più grande realizzata in marmo mai esposta nel paese del Sol Levante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno