Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca martedì 09 giugno 2020 ore 14:23

Lastra di marmo crolla all'ingresso dell'ospedale

Urtata da un furgone che stava transitando sulla rampa di accesso, la lastra è caduta vicino all'ingresso principale del monoblocco sanitario



CARRARA — Una lastra di marmo è precipitata nei pressi dell'ingresso del monoblocco ospedaliero di Carrara. L'incidente, come rende noto l'Usl nord ovest, è avvenuto verso le 9. Il furgone ha urtato e agganciato una cimasa, ovvero una lastra di marmo che fa da parapetto lungo la rampa. 

Nessuno è rimasto ferito. Gli operatori della struttura Servizi tecnici sono subito intervenuti per mettere prima in sicurezza il sito e poi rimuovere i detriti e le transenne installate.

La lastra, di notevole peso e fissata alla sottostante spalletta con ferri murati in apposite scanalature, si è distaccata ed è precipitata nella zona sottostante, dove si trova l'ingresso al Monoblocco, uno spazio dove ogni giorno passano molte persone che entrano ed escono dall'ospedale.

Nella caduta la lastra di marmo ha danneggiato un cartello di ingresso provocandone il parziale distacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno