Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 15 febbraio 2020 ore 10:03

Scritte contro Lega sul palazzo storico

Le scritte fatte con una bomboletta spray sono apparse sulla facciata del palazzo Cybo Malaspina che ospita l'Accademia di Belle Arti



CARRARA — "La Lega brucerà", "Le sedi della Lega si chiudono col fuoco ma colle guardie dentro sennò è troppo poco!" e poi la A cerchiata simbolo degli anarchici. Sono le scritte fatte con una bomboletta spray apparse in piazza dell'Accademia sulla facciata del palazzo che ospita gli studenti di Belle Arti.

“A conferma che a seminare odio ci pensano gli altri e non certamente la Lega -affermano Daniele Belotti, Andrea Cella, Nicola Pieruccini ed Elisa Montemagni, rispettivamente Commissario regionale, Segretario provinciale, Commissario cittadino ed il Capogruppo in Consiglio regionale- ecco le scritte ingiuriose apparse a Carrara in Piazza dell’Accademia, sul palazzo che ospita gli studenti di Belle Arti.” 

“Un gesto che stigmatizziamo apertamente- proseguono gli esponenti leghisti- perché gli autori, oltretutto, sono andati a sporcare un edificio storico che non meritava di essere così imbrattato da frasi farneticanti e dall’italiano, fra l’altro, particolarmente sgrammaticato”.

“Tutto ciò- precisano i rappresentanti del Carroccio- sta ulteriormente a testimoniare come la Lega, anche a Carrara, sia vilmente osteggiata per la sempre maggiore adesione alle nostre idee da parte di tanti cittadini”.

“Da parte nostra, comunque - sottolineano Belotti, Cella, Pieruccini e Montemagni- non ci faremo minimamente intimidire e proseguiremo col massimo impegno nella nostra attività a favore dei carraresi, dei toscani e degli italiani in generale. Siamo curiosi di vedere se ci sarà una dichiarazione di condanna verso questi messaggi che inneggiano alle “sedi della Lega messe a fuoco” e pure alla morte “delle guardie” da parte del sindaco di Carrara, dei partiti di sinistra e delle Sardine, sempre pronte a puntare l’indice contro Salvini, ma silenti di fronte alle minacce e agli insulti intrisi di odio quando questi sono rivolti alla Lega. In merito alle vergognose scritte, la Lega di Carrara presenterà una denuncia chiedendo altresì che vengano visionate i filmati della videosorveglianza per individuare i responsabili, presumibilmente legati all’area antagonista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno