Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 21 ottobre 2015 ore 10:18

Crolla un muro e travolge tre operai

Due sono riusciti a liberarsi dalle macerie da soli, il terzo è stato estratto daI vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto in via del Melaro



MASSA — L'operaio, dopo l'intervento dei pompieri, è stato trasportato a Pisa con l'elisoccorso.  E' sempre rimasto cosciente sotto le macerie e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Gli altri due colleghi sono stati invece ricoverati all'ospedale di Massa.

Secondo una prima ricostruzione, i tre uomini stavano effettuando un intervento di adeguamento idraulico del torrente Cocombola quando è crollato il muro di contenimento costruito a protezione di un fabbricato di proprietà privata.

Sul luogo dell'incidente, oltre ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine e ai mezzi del 118, è arrivato anche il sindaco Alessandro Volpi, con l'assessore ai lavori pubblici e i tecnici del Comune.

L'assessore ha spiegato che il muro crollato è stato costruito lungo l'argine del fiume per contenere una rimessa "con sanatoria depositata al genio civile". Gli operai rimasti feriti stavano invece realizzando una fossa sotto il fabbricato per installare paratie di ferro destinate a proteggere l'argine dall'erosione del torrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno