Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 09:00

Detenuto tenta di infilzare un agente col forcone

E' successo nel carcere di Massa. Il detenuto armato di focone ha minacciato il sovrintendente della polizia penitenziaria



MASSA — Ha tentato di infilzare con un forcone il sovrintendente della polizia penitenziaria mentre stava effettuando dei lavori all'interno della struttura.  Protagonista dell'episodio un detenuto del carcere di Massa.

L'agente non è rimasto ferito, ma l'episodio ha suscitato la protesta dell'Ugl, il sindacato della polizia penitenziaria, che ha reso noto l'accaduto.

"Sono molteplici le problematiche che assillano nel quotidiano gli agenti della polizia penitenziaria. Più volte - dice Alessandro De Pasquale, segretario nazionale Ugl Penitenziaria - abbiamo fatto richiesta allo stesso dipartimento e al ministero della Giustizia, di dotare i poliziotti penitenziari di spray anti aggressione proprio per rispondere a tali disagi all'interno delle carceri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca