Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 14:52

I cittadini apuani sono i più poveri della Toscana

Con una media di 13.890 euro pro-capite, gli apuani sono i toscani con il reddito più basso. Rispetto agli anni '90 il reddito è sceso del 17.6%



MASSA CARRARA — A dirlo è l'ultimo studio dell'Isr, Istituto studi e ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara.

Secondo i dati dello studio, riportati anche nel rapporto economia, rispetto al 1995 il reddito dei cittadini apuani è sceso del 17.6%, tornando ai livelli degli anni '90.

A pagare il prezzo più pesante sono stati i negozi di vicinato, le piccole botteghe,gli alimentari, le macellerie, i negozi di abbigliamento ed i mobilifici.

E ancora: dal 2009 ad oggi la rete distributiva locale al dettaglio fisso ha registrato una perdita netta di 83 attività (-2,8%), per complessivi 9,8 mila mq di vendita. Solo negli ultimi dodici mesi il territorio ha perso 51 strutture commerciali e oltre 2 mila mq di vendita disponibile. Le piccole attività hanno perduto per strada nell'ultimo quinquennio il 6,3% delle strutture e il 7,5% delle superfici del 2009. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno