Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Cronaca venerdì 07 ottobre 2016 ore 07:27

​Manda un sosia a fare l’esame della patente

Pizzicato dagli uomini della polizia stradale e denunciato insieme al proprio complice per sostituzione di persona e truffa ai danni dello stato



MASSA — Durante un esame per conseguire la patente di guida B uno dei tanti furbetti, ha cercato di semplificarsi il compito. Stavolta si tratta di un cittadino straniero originario del Togo che nemmeno ha provato a fare l’esame o ad utilizzare i soliti trucchi (comunque non consentiti e puniti dalla legge) quali l’ausilio del cellulare o gli auricolari per farsi suggerire.

Il cittadino straniero si sarebbe fatto direttamente sostituire da un “sosia” che però non gli somigliava nemmeno molto.

Gli uomini della stradale, infatti, mescolati in borghese tra gli aspiranti patentati hanno notato che l’individuo presente in sede d’esame non somigliava a quello riportato nelle foto dei documenti.

Per questo, il sostituto, un ghanese di 36 anni è stato denunciato insieme al candidato ufficiale per sostituzione di persona, false generalità e truffa ai danni dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno