Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Cronaca mercoledì 01 settembre 2021 ore 18:05

Maxi sequestro di tonnellate di batterie esauste

Il carico sequestrato
Il carico sequestrato

La polizia provinciale ha intercettato centinaia di pezzi, 20.000 chili in tutto, spezzando la catena di smaltimento illecito di rifiuti pericolosi



MASSA-CARRARA — Un maxi sequestro di tonnellate di batterie esauste, 20.000 chili e 600-700 pezzi in totale, è stato messo a segno dalla polizia provinciale di Massa-Carrara che ha così spezzato una catena di smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

L’intervento, che rientra nel servizio portato avanti dagli agenti del corpo provinciale contro l’abbandono dei rifiuti nell’area industriale di Massa-Carrara, ha portato gli agenti a intercettare un autoarticolato sul quale si stavano caricando rifiuti speciali pericolosi.

Da approfondimenti eseguiti sul luogo e d’ufficio sono state constatate la provenienza illecita dei rifiuti, la mancanza di idonea documentazione al trasporto e la mancanza dei requisiti della ditta destinataria delle batterie. A seguito dell’accertamento il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale probatorio insieme al suo carico. Successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i rifiuti sono stati avviati a corretto smaltimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità