Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 23 marzo 2015 ore 13:46

"Massa denomadizzata". Ed è bufera su Forza Italia

I cartelli appesi dal consigliere comunale Stefano Benedetti all'ingresso della città. Il centrosinistra s'infuria e manifesta sotto al Comune



MASSA — Benedetti ha pubblicato le foto sul suo profilo Facebook alcune foto, scattate davanti ai cartelli posizionati ai confini del comune di Massa, dove ne è stato aggiunto uno che indica la città come "denomadizzata", cioè senza insediamenti nomadi. 

Immediate le polemiche e gli attacchi nei confronti del consigliere azzurro, tanto che questo pomeriggio alcuni consiglieri di centro sinistra risponderanno con una manifestazione davanti alla sede del Comune. 

"Denomadizzare - scrive Benedetti - significa allontanare tutti gli zingari che non lavorano e vivono di espedienti, ma anche chiudere tutti i campi abusivi presenti sul territorio, che sono pericolosi per la cittadinanza e anche per chi vi abita". 

La provocazione di Benedetti nasce a seguito dell'ultimo incendio avvenuto in un campo rom della zona industriale di Massa, vicino alla ferrovia. Le roulotte andarono completamente distrutte e il fuoco causò danni ad alcune attività limitrofe e ritardi nella circolazione dei treni per molte ore. Benedetti da quel giorno chiede al prefetto e al sindaco di Massa una ricognizione dei campi rom abusivi e il loro smantellamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità