Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca venerdì 14 settembre 2018 ore 14:48

Ignoti incappucciano il busto del partigiano

La statua è rimasta coperta per meno di un'ora. Ad accorgersi dell'anomalia un consigliere comunale che ha segnalato il fatto al capo di gabinetto



MASSA — Un sacchetto nero a coprire il busto in marmo del comandante partigiano Alfredo Gianardi detto Vico. La statua, che si trova nell'atrio del Comune di Massa, è rimasta coperta per meno di un'ora.

Il fatto è avvenuto questa mattina. A notare il sacchetto è stato un consigliere comunale che lo ha fotografato e poi ha avvisato altri esponenti del Comune.

Si apprende che a togliere il sacchetto è stato il capo di Gabinetto Daniele Pepe. Per adesso gli autori del gesto sono ignoti. Gli inquirenti stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Intanto il presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti (Fi) ha preso le distanze dall'accaduto: "Non c'entro nulla" ha detto. Proprio Benedetti, pochi giorni fa, aveva chiesto al sindaco Francesco Persiani di spostare il busto in una sede Anpi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio