Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 27 febbraio 2019 ore 09:39

Assenteisti, stato di agitazione al Genio civile

Solidarietà della Rsu ai 16 dipendenti coinvolti nell'inchiesta sull'assenteismo: "Nessuna disponibilità a svolgere il lavoro dei colleghi licenziati"



MASSA — L'assemblea regionale della Rsu del Genio civile ha proclamato lo stato di agitazione in solidarietà ai 16 dipendenti coinvolti nell'inchiesta sull'assenteismo, licenziati l'8gennaio (vedi articoli collegati).

"Nessuna disponibilità a svolgere il lavoro dei colleghi licenziati- scrive la Rsu - in segno di solidarietà con quei colleghi a cui è stata comminata la sanzione del licenziamento, del tutto non proporzionale agli addebiti contestati, e a tutela del lavoro di tutti". 

La Rsu chiede ai lavoratori il "rigido rispetto dell''orario di lavoro con astensioneda qualsiasi prolungamento dell''orario di servizio, che comportilavoro straordinario" e al prefetto di Firenze l'attivazione della procedura di raffreddamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno