Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 18:45

Scritta contro gli ebrei lungo la Linea Gotica

La scritta vergata sul cartello
La scritta vergata sul cartello

Quella cartellonistica al Pasquilio era stata ripristinata pochi giorni fa da Anpi e Cai. "Gli ebrei sono il vero virus", ci hanno scritto



MONTIGNOSO — “Gli ebrei sono il vero virus”: è la scritta comparsa sul cartello a colori dedicato ai sentieri e alle trincee della Linea Gotica al Pasquilio, sopra al piazzale del Termo. A dare notizia dell'episodio antisemita sono in una nota congiunta l'Anpi con le sezioni di Massa e Montignoso e il Cai sezione di Massa.

Proprio loro, insieme all'associazione Arca di Montignoso, sono stati recentemente protagonisti del progetto di ripristino della cartellonistica sulla base di un progetto finanziato dal Parco delle Apuane, il Cai di Massa, le Anpi di Massa e Montignoso, e con il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara, della Provincia di Lucca e dei Comuni di Seravezza e Montignoso. Proprio in quel punto il cartello era stato ri

Secondo il Cai la scritta sarebbe stata vergata di recente. Resta lo sdegno: "Denunciamo la gravità dell'episodio che evidenzia il riemergere nel nostro paese di un pericoloso atteggiamento nostalgico, ma concreto e reale, che ha avuto il suo apice negli attacchi alla senatrice Segre, che ha dovuto essere messa sotto scorta da parte dello Stato", recita la nota congiunta.

"Denunciamo insieme - proseguono Anpi e Cai - anche l'assenza di rispetto della storia della nostra comunità e del lavoro svolto da uomini e donne per lasciarci un simbolo della memoria che riguarda tutti. Invitiamo la cittadinanza a fare attenzione e a condannare con noi simili episodi".

COMUNICATO STAMPA “Gli ebrei sono il vero virus”. Vergognosa scritta nazifascista e antisemita Al Pasquilio, sopra...

Pubblicato da ANPI Massa su Martedì 16 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno