Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 06:00

Uccide un gatto con un colpo di carabina

La proprietaria lo ha trovato agonizzante vicino alla recinzione del giardino della sua abitazione. Era in condizioni gravissime ed è stato soppresso



MASSA CARRARA — Il gattino si chiamava Rocky e aveva solo otto mesi. Soccorso dalla proprietaria, è stato portato subito dal veterinario che gli ha diagnosticato lesioni della colonna vertebrale e conseguente paralisi degli arti posteriori. Per lui non c'è stato niente da fare.

A rendere nota la penosa vicenda è stato l'Ente nazionale protezione animali.

"Che si tratti di un cacciatore - scrive l'Enpa in una nota -, di una persona intollerante nei confronti degli animali o di uno squilibrato, qualcuno deve avere intenzionalmente sparato al micio, riducendolo in quelle condizioni. Qualcuno la cui identità, al momento, è ancora sconosciuta". 

il ferimento di Rocky potrebbe avere un precedente: anche un cane è stato preso a fucilate nella stessa zona di Carrara, pur senza rimanere ferito in modo così grave.

"Abbiamo immediatamente attivato il nostro ufficio legale - ha spiegato l'Enpa - affinché assuma tutte le opportune iniziative finalizzate non solo ad accertare l'esatta dinamica dei fatti e ad individuare l'autore di questo gesto criminale, ma a chiarire il movente alla base di un gesto così crudele". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno