Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca mercoledì 22 agosto 2018 ore 17:55

Ancora meningite, colpita una settantenne

La donna residente a Quiesa è stata trasferita nel reparto di malattie infettive all'ospedale di Livorno. Non si conosce ancora il ceppo



MASSAROSA — La diagnosi di meningite è stata accertata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia dove in un primo momento è arrivata la settantenne colpita dall'infezione. Subito dopo la signora, residente a Quiesa, frazione di Massarosa è stata accompagnata all'ospedale di Livorno dove è stata ricoverata. 

Ora la Asl attende i risultati dell'esame per la tipizzazione del ceppo in corso all'ospedale Meyer di Firenze. Per il momento le condizioni dell'anziana non destano particolare preoccupazione.

Intanto come sempre accade in questi casi, è scattata la profilassi per tutti coloro che sono entrati in contatto con la donna. Si tratta di circa venti persone, tutti parenti che hanno partecipato a una festa di paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno