Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca mercoledì 22 agosto 2018 ore 17:55

Ancora meningite, colpita una settantenne

La donna residente a Quiesa è stata trasferita nel reparto di malattie infettive all'ospedale di Livorno. Non si conosce ancora il ceppo



MASSAROSA — La diagnosi di meningite è stata accertata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia dove in un primo momento è arrivata la settantenne colpita dall'infezione. Subito dopo la signora, residente a Quiesa, frazione di Massarosa è stata accompagnata all'ospedale di Livorno dove è stata ricoverata. 

Ora la Asl attende i risultati dell'esame per la tipizzazione del ceppo in corso all'ospedale Meyer di Firenze. Per il momento le condizioni dell'anziana non destano particolare preoccupazione.

Intanto come sempre accade in questi casi, è scattata la profilassi per tutti coloro che sono entrati in contatto con la donna. Si tratta di circa venti persone, tutti parenti che hanno partecipato a una festa di paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno