Cronaca mercoledì 22 agosto 2018 ore 17:55
Ancora meningite, colpita una settantenne
La donna residente a Quiesa è stata trasferita nel reparto di malattie infettive all'ospedale di Livorno. Non si conosce ancora il ceppo
MASSAROSA — La diagnosi di meningite è stata accertata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia dove in un primo momento è arrivata la settantenne colpita dall'infezione. Subito dopo la signora, residente a Quiesa, frazione di Massarosa è stata accompagnata all'ospedale di Livorno dove è stata ricoverata.
Ora la Asl attende i risultati dell'esame per la tipizzazione del ceppo in corso all'ospedale Meyer di Firenze. Per il momento le condizioni dell'anziana non destano particolare preoccupazione.
Intanto come sempre accade in questi casi, è scattata la profilassi per tutti coloro che sono entrati in contatto con la donna. Si tratta di circa venti persone, tutti parenti che hanno partecipato a una festa di paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI