Cronaca sabato 11 marzo 2017 ore 17:46
Fucili e pistole, un arsenale abusivo in casa
Nell'abitazione a Massarosa i carabinieri hanno trovato tre fucili, una carabina e 828 cartucce da caccia. Armi e munizioni sono state sequestrate
MASSAROSA — Aveva in casa armi e munizioni detenute abusivamente tra cui un fucile da caccia monocanna calibro 12, modificato e munito di silenziatore artigianale, funzionante; un fucile da caccia monocanna calibro 20, con matricola abrasa, una carabina ad aria compressa calibro 4,5 e 828 cartucce da caccia complessive di vario calibro, in eccesso rispetto al numero massimo consentito.
Armi e munizioni sono state sequestrate mentre l'uomo di 49 anni è stato condotto in caserma. A conclusione dell'udienza l'arresto è stato convalidato e a seguito di patteggiamento è stato condannato a 1 anno e otto mesi, pena sospesa.
Sono inoltre in corso accertamenti su armi regolarmente detenute dall'uomo che è titolare di regolare licenza di porto di fucile per uso di caccia. Le armi in questione sono al momento state ritirate e poste sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI