Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio martedì 21 marzo 2023 ore 20:43 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Meloni condanni le affermazione sessiste del consigliere regionale FdI

Silvia Noferi e Irene Galletti
Silvia Noferi e Irene Galletti

"Inaccettabili le parole pronunciate oggi in Aula: un linguaggio che rispecchia una visione ottocentesca del mondo"



FIRENZE — “Sono inaccettabili le parole pronunciate oggi in Aula del consigliere regionale Diego Petrucci di Fratelli d’Italia - si legge in una nota del gruppo in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle - Arrivato di corsa, ha replicato in modo scomposto, rivolgendosi alla consigliera Silvia Noferi del M5S prima deridendo l’appellativo femminile di 'consigliera' a cui ha aggiunto: quando lei va via all’ora di pranzo o all’ora di cena perché c’ha da buttare la pasta, io rimango qui in aula…”. 

"Un linguaggio decisamente sessista che rispecchia una visione ottocentesca del mondo contro cui ha preso posizione anche l’assessora Monni. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensa di questo atteggiamento il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ci auguriamo stigmatizzi questo linguaggio poco onorevole dei consiglieri regionali del suo partito" conclude la nota dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno