Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 17:05

Meningite, fuori pericolo l'impiegata lucchese

La 27enne ricoverata da sabato scorso all'Ospedale di Pescia per il virus del menginococco C è stabile e non è più intubata



PESCIA — E' fuori pericolo la giovane impiagata di Lucca. Dopo una prima fase di stabilizzazione, le condizioni della giovane sono migliorate. La ragazza si trova ancora nel reparto di rianimazione.

A puro titolo precauzionale l’Asl 2 già da sabato aveva fatto presente che recentemente la giovane ha frequentato in serate specifiche alcuni locali: venerdì 10 aprile la discoteca «KuKu» di Antraccoli, sabato 11 la discoteca La Capannina di Forte dei Marmi, e mercoledì 15 il bar-ristorante Mai Mai di Lucca. Le persone potenzialmente a rischio sono soltanto quelle che, come detto, hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la ragazza, le quali sono invitate ad effettuare la profilassi

La ragazza, che ha ventisette anni, si è presentata al San Luca la notte fra venerdì e sabato con sintomi inequivocabili per questo tipo di patologia: febbre alta, mal di testa, dolori, sonnolenza. Dal San Luca è stata poi trasferita a Pescia, nel reparto giudicato più idoneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno