Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 17:05

Meningite, fuori pericolo l'impiegata lucchese

La 27enne ricoverata da sabato scorso all'Ospedale di Pescia per il virus del menginococco C è stabile e non è più intubata



PESCIA — E' fuori pericolo la giovane impiagata di Lucca. Dopo una prima fase di stabilizzazione, le condizioni della giovane sono migliorate. La ragazza si trova ancora nel reparto di rianimazione.

A puro titolo precauzionale l’Asl 2 già da sabato aveva fatto presente che recentemente la giovane ha frequentato in serate specifiche alcuni locali: venerdì 10 aprile la discoteca «KuKu» di Antraccoli, sabato 11 la discoteca La Capannina di Forte dei Marmi, e mercoledì 15 il bar-ristorante Mai Mai di Lucca. Le persone potenzialmente a rischio sono soltanto quelle che, come detto, hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la ragazza, le quali sono invitate ad effettuare la profilassi

La ragazza, che ha ventisette anni, si è presentata al San Luca la notte fra venerdì e sabato con sintomi inequivocabili per questo tipo di patologia: febbre alta, mal di testa, dolori, sonnolenza. Dal San Luca è stata poi trasferita a Pescia, nel reparto giudicato più idoneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno