Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 febbraio 2015 ore 13:08

Meningite, il bimbo di 4 anni è salvo

Il piccolo, che abita con la famiglia a Sesto Fiorentino, ha potuto lasciare il reparto di rianimazione ed è stato trasferito in quello di pediatria



FIRENZE — Il bambino era stato ricoverato per una meningite di tipo B il 13 febbraio. Si era sentito male la notte precedente, un febbrone altissimo che aveva convinto il pediatra a procedere subito con il ricovero.

Poi, lentamente, grazie alle cure dei sanitari del Meyer, le sue condizioni sono migliorate e i medici l'hanno dichiarato fuori pericolo.

Il bimbo di Sesto Fiorentino, che frequenta la scuola materna Lombardo Radice, e' il terzo caso di meningite registrato nel mese di febbraio in Toscana, il decimo dall'inizio del'anno. Dei quattro pazienti, uno è deceduto, un ragazzo di 13 anni che abitava a Empoli (vedi articoli correlari qui sotto).

I casi di meningite hanno generato un vero e proprio allarme in tutta la Toscana. Centinaia di telefonate sono giunte agli uffici della Asl attivati per rispondere all'emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno