Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 16:47

Meningite, ottomila vaccinazioni entro settembre

E' questo l'obiettivo dell'accordo siglato dall'Azienda Usl Toscana centro con la Federazione delle Misericordie, la Croce Rossa e l'Anpas



FIRENZE — Aumentano ancora i punti vaccinali per combattere la circolazione del meningococco C nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Misericordie, Pubbliche assistenze e Croce Rossa hanno messo a disposizione le loro sedi per le vaccinazioni, ampliando l’offerta in questa parte della Toscana dove si sono registrati i casi di contagio più numerosi.

Attualmente sono già disponibili 1200 i posti sulle agende rese disponibili dal no profit. L’appuntamento  può essere prenotato anche tramite il Cup.

Al momento sono  224.069 i cittadini che si sono vaccinati in tutta la Azienda Usl Toscana centro: 52.071 nel territorio pistoiese, 31.097 in quello pratese, 105.035 nell’area fiorentina e 35.866 nell’empolese.

La vaccinazione e gratuita dagli 11 anni in su ma, nelle ultime settimane, le prenotazioni sono in forte calo.

La fascia di erà più a rischio è quella compresa fra gli 11 e i 20 anni, la stessa dove più alto è il numero dei cosiddetti portatori sani, ovvero ragazzi che ospitano nella faringe il meningococco ma non si ammalano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno