Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 13:43

Meningite, Scaramelli si è vaccinato

Scaremelli al centro medico di Chiusi

​Dopo l'assessore Saccardi anche il presidente della commissione sanità in consiglio regionale si è vaccinato: "Sono nella fascia di età più a rischio"



CHIUSI — L'aveva annunciato e l'ha fatto: il presidente della commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana,

Stefano Scaramelli, esponente del Partito democratico, questa mattina si è recato al centro medico di Chiusi Scalo ed è stato vaccinato contro il meningococco C dalla dottoressa Catia Del Buono.

«Ho meno di 40 anni e sono quindi nella fascia di età più a rischio di contagio - ha spiegato Scaramelli - Tuttavia, dopo gli ultimi casi di malattia anche tra persone anziane, invito tutti a farlo, anche gli over 45, che possono vaccinarsi pagando un ticket di partecipazione alla spesa di 58 euro".

"E' davvero importante farlo, perché la vaccinazione è un atto di protezione verso sé stessi e verso la collettività e consente di ridurre la circolazione del batterio - ha aggiunto Scaramelli - Oltretutto la vaccinazione è rapida, indolore e per gli under 45 anche gratuitoa. La recente estensione a tutto il territorio regionale degli interventi di profilassi anti meningite è un fatto molto positivo, che va accompagnato con uno sforzo organizzativo massiccio da parte delle aziende sanitarie e finanziario da parte della Regione, che però non può rimanere sola in questa battaglia".

"Mi attiverò, anche attraverso l’iniziativa del Consiglio regionale, affinché il ministero possa fornire tutti i contributi richiesti - ha concluso il presidente della commissione sanità - L’impegno straordinario della Toscana a fronte di questa drammatica emergenza non si discute: i cittadini stanno rispondendo in massa, ma facciamo in modo che i vaccini ci siano per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca