Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 16 agosto 2020 ore 13:55

"Mettete le mascherine" e loro prendono a sassate il capotreno

Gli aggressori sono tre ragazzi fra i 17 e i 21 anni, sorpresi senza mascherina su un treno regionale. Poco prima avevano derubato un passeggero



BUGGIANO — Sono stati fermati e denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale tre giovani di età compresa fra i 17 e i 21 anni che ne hanno combinate di tutti i colori prima a bordo di un convoglio regionale e nella stazione di Borgo a Buggiano. Un quarto giovane è invece riuscito a fuggire. Ma andiamo con ordine.

I quattro stavano viaggiando a bordo diel convoglio quando il capotreno li ha visti senza mascherina e li ha invitati a sistemarla davanti al viso. Poco dopo, durante la fermata nella stazione di Borgo a Buggiano, il gruppetto ha aggredito il capotreno, spintonandolo e poi ritandogli alcune pietre. Poi si è dato alla fuga lungo i binari.

Quando il convoglio è ripartito, ben presto il capotreno si è accorto che i quattro balordi erano di nuovo a bordo e ha avvertito la polizia che, alla stazione successiva, è salita e li ha fbloccati.

Gli agenti hanno poi scoperto che durante il viaggio i giovani avevano rubato una collanina a un passeggero e uno di loro è stato trovato anche in possesso di un grammo e mezzo di cocaina.

Sono così scattate le denunce. Il minorenne del gruppo è stato riaffidato ai genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno