Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 16:00

Microcredito a 5 Stelle anche in Toscana

Alfonso Bonafede, Luigi di Maio e Giacomo Giannarelli

Prestiti fino a 35mila euro grazie al fondo di garanzia nazionale alimentato dalle quote di 'stipendio' restituite dai parlamentari M5S



FIRENZE — Nel fondo nazionale per il microcredito sono stati raccolti 17 milioni d 700mila euro. Cinque di questi sono stati inseriti in un plafond dedicato da Fidi Toscana, la finanziaria regionale. Ad annunciare che anche i cittadini toscani potranno usufrirne è stato il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio con altri parlamentari e consiglieri regionali pentastellati.

“Un recente studio di Unioncamere ci dice che tre imprese toscane su quattro non investono in competitività per tre motivi. Eccessiva pressione fiscale, un mercato bloccato e difficoltà di accesso al credito - ha spiegato Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S -  Se sui primi possiamo poco, sul terzo ci siamo attivati sin dall’insediamento per sbloccare una situazione che penalizzava i cittadini toscani. E oggi possiamo dire di esserci riusciti”.

“Mille e 100 imprese italiane sono nate o si sono sviluppate grazie al microcredito 5 stelle, cioè grazie al fatto che i parlamentari M5S ogni mese si dimezzano lo stipendio e lo restituiscono ai cittadini insieme ai rimborsi delle spese non effettuate, scegliendo un’iniziativa che è una filosofia di governo - ha aggiunto Luigi Di Maio - Ho un messaggio per i cittadini: siamo stanchi di scovare ogni giorno le schifezze di questo governo. Dateci la possibilità di governare. Noi facciamo quello che diciamo, sul microcredito lo abbiamo dimostrato tagliandoci gli stipendi e lottando contro la burocrazia per vederlo realizzato. Ci abbiamo messo un anno: in Italia per attuare una buona idea ci vogliono 12 mesi, è anche per questo che esiste il Movimento 5 Stelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUIGI DI MAIO SU MICROCREDITO dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca