
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca domenica 05 gennaio 2025 ore 18:55
Fumo dal motore, atterraggio d'emergenza per un volo da Firenze

Attimi di apprensione per un'avaria al motore sinistro del velivolo diretto a Londra, che è stato deviato a Malpensa. A bordo 100 passeggeri
MILANO — Nella serata di ieri, sabato 4 Gennaio, un volo della British Airways decollato dalla pista di Peretola con 100 passeggeri a bordo è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Milano Malpensa dopo la segnalazione di un'avaria al motore sinistro.
Subito dopo la partenza, infatti, è stata riportata fuoriuscita di fumo dal motore sinistro, che ha imposto al velivolo diretto all'aeroporto di Stansted, a Londra, di fare una deviazione allo scalo milanese.
Sulla pista di Malpensa, in applicazione dei protocolli di sicurezza, sono stati fatti arrivare i mezzi di soccorso come ambulanze e automediche, oltre ai Vigili del Fuoco, presenti in via precauzionale. L'allarme, però, è rientrato immediatamente: l'aereo è arrivato sulla pista 35 dello scalo milanese senza particolari problemi e i 100 passeggeri sono stati fatti scendere in un'area del terminal.
In ogni caso, l'aereo sarà sottoposto a tutti i controlli del caso prima di ripartire, mentre il volo successivo da Peretola, quello delle 17,55, è stato cancellato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI