Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 settembre 2019

Cronaca giovedì 16 maggio 2019 ore 17:42

Mps, il pm "8 anni di carcere per Mussari e Vigni"

E' alle fasi finali il processo contro gli ex vertici del Monte dei Paschi: l'accusa ha chiesto per Mussari e Vigni anche 4 milioni di euro di multa



MILANO — Otto anni di carcere e una multa da quattro milioni di euro ciascuno: è questa la condanna richiesta ai giudici dalla pubblica accusa per gli ex vertici del Monte dei Paschi Giuseppe Mussari (ex presidente) e Antonio Vigni (ex amministratore delegato). Al centro del processo le operazioni connesse ai derivati Santorini e Alexandria, al prestito Fresh e alla cartolarizzazione Chianti classico. Operazioni che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbero state messe in atto per mascherare le perdite realizzate con l'acquisizione della banca Antonveneta.

Alla sbarra ci sono altri 14 imputati, fra cui l'ex dirigente dell'area finanza della banca senese, Gianluca Baldassarri, per il quale il pm ha chiesto una condanna a sei anni di carcere con un milione e mezzo di euro di multa.

L'accusa ha chiesto al condanna al pagamento di una multa da 1 milione e 800mila euro ciascuna per le banche Nomura e Deutsche Bank, con la confisca rispettivamente di 444 milioni e 800mila euro e 440 milioni e 900mila.

Chiesta l'assoluzione solo per due manager della Deutsche.



Tag

Ocean Viking, Salvini: "Con Conte Italia campo profughi d'Europa"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca