Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 16:45

Il vaccino influenzale aiuta a combattere il Covid

Il centro cardiologico Monzino: "Durante il confinamento, nelle regioni con maggiore copertura vaccinale, ci sono stati meno contagi e meno morti"



MILANO — Il vaccino anti-influenza può contribuire a contrastare la diffusione del Covid-19 e l'esito mortale di questa infezione. Lo affermano i ricercatori del centro cardiologico Monzino di Milano in uno studio pubblicato sulla rivista Vaccines.

Secondo i dati raccolti nello studio, durante i mesi del confinamento, nelle regioni a più alto tasso di copertura vaccinale contro l'influenza fra gli ultrasessantacinquenni ci sono stati un minor numero di persone contagiate, di pazienti ricoverati in ospedale e in terapia intensiva e anche un minor numero di vittime. I ricercatori del Monzino hanno stimato che con una copertura vaccinale anti-influenzale maggiore anche solo dell'1% fra gli ultrasessantacinquenni, si sarebbero evitati 78.560 nuovi casi di infezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno