Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tragedia al luna park in India: crolla un’altalena, un agente muore nel tentativo di salvare i passeggeri
Tragedia al luna park in India: crolla un’altalena, un agente muore nel tentativo di salvare i passeggeri

Attualità Domenica 08 Febbraio 2026 ore 08:55

Medici toscani in missione alle olimpiadi

Inviati a Milano-Cortina quattro medici del servizio di elisoccorso Pegaso 3. Vignali: "Orgogliosi di poter contribuire a un evento così importante"



MILANO — Missione alle Olimpiadi invernali per quattro medici del servizio di elisoccorso Pegaso 3, che fa base all’aeroporto del Cinquale.

Elisa Tonelli, Giovanni Bassi, Tommaso Angelini ed Elena Gargano sono in questi giorni in servizio a Milano-Cortina. Ad esempio, la discesa libera maschile di Bormio di sabato 7 febbraio - quella in cui gli azzurri Giovanni Franzoni e Dominik Paris hanno conquistato due splendide medaglie, rispettivamente d’argento e di bronzo, alle spalle dello svizzero Franjo Von Allmen - era completamente sotto “copertura” dei medici dell’Azienda Usl Toscana nord ovest per quanto riguarda il servizio di elisoccorso.

"Siamo orgogliosi - evidenzia il dottor Vignali, che dirige il servizio Pegaso 3 - di poter contribuire a un evento così importante, di rilevanza internazionale. I quattro medici inviati alle Olimpiadi invernali rappresentano al meglio l’Azienda USL Toscana nord ovest e la Regione Toscana. Si tratta di un’ulteriore conferma dell'eccellenza del servizio di elisoccorso Pegaso 3 e della nostra capacità di rispondere con professionalità a situazioni di alto profilo. Vorrei ringraziare, oltre ai nostri direttori di dipartimento ed area, anche il direttore del dipartimento aziendale Servizi generali Gianluigi Ferri che ha curato tutti gli aspetti legati all’accordo raggiunto con l'organizzazione olimpica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno