Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella in Emilia: i «Rulli Frulli» gli suonano l'Inno di Mameli con pentole e lavatrici

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 13:26

Qualità della vita, Siena e Arezzo fra le top 20

Migliorano la posizioni anche Livorno, Pisa, Pistoia e Massa. Giù Grosseto, Firenze, Prato e Lucca. Classifica Italia Oggi- Università La Sapienza



MILANO — Siena si conferma fra le città con la qualità della vita più elevata in Italia secondo la classifica 2018 predisposta da Italia Oggi con l'Università La Sapienza di Roma. Siena ha conquistato la quarta posizione (nella classifica 2017 era undicesima). Davanti a lei solo Bolzano, Trento e Belluno.

Fra le prime venti classificate c'è anche Arezzo (ventesima posizione contro la trentatreesima dell'anno precedente). Seguono Livorno che ha scalato 17 posizioni piazzandosi al 31mo posto, e Pisa, 32mo posto contro il 34mo del 2017.

In calo Grosseto, arrivata 33ma perdendo rispetto all'anno prima ben 11 posizioni mentre al 38mo posto troviamo Pistoia che ne ha guadagnate ben 20.

Precipitata al 54mo posto dal 37mo Firenze e scende anche Prato, finita al 59 posto dal 49mo. Guadagna 37 posizioni Massa Carrara, passando dal 98mo posto della classfica 2017 al 61mo. Fanalino di coda Lucca, al 66mo posto, undici in meno rispetto al 2017.

Per la cronaca, la città con la qualità della vita più bassa, secondo la stessa indagine, è Vibo Valentia, preceduta da Catania, Siracusa e Palermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Magazzini occultati tra le celle frigorifere, scoperti dagli ispettori pesca della capitaneria di Livorno e dai funzionari della Usl di Prato e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca