Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 21:57

Mille fiaccole per la libertà

Centinaia di persone alla seconda fiaccolata di solidarietà per le vittime di Charlie Hebdo, arrivate a 17. Presente anche l'ambasciatrice Colonna



FIRENZE — L'ambasciatrice francese in Italia Catherine Colonna è stata accolta dal sindaco Dario Nardella al termine di un'altra giornata di orrore: in due blitz che si sono svolti in contemporanea in zone diverse di Parigi, la polizia francese ha ucciso i due fratelli killer della strage di Charlie Hebdo, Cherif e Said Kouachi, asserragliati per ore in una tipografia a Dammertin, e Amedy Coulibely, l'uomo che ieri ha ucciso una poliziotta e oggi ha tenuto in ostaggio venti persone in un supermercato kosher di Porte de Vincennes. Di queste, quattro hanno perso la vita e altre quattro sono ricoverate in ospedale in gravissime condizioni. Feriti anche quattro poliziotti. Una tragedia apparentemente senza fine che ha rafforzato ulteriormente il senso di solidarietà e di partecipazione al dolore dei francesi del mondo intero.

"Voglio ringraziare da Firenze tutta l'Italia - ha dichiarato l'ambasciatrice Colonna durante la fiaccolata - Tutti i francesi sono orgogliosi di vedere l'Italia così vicina alla Francia in questi giorni di amicizia, vicinanza e unità.  L'unità del paese è importantissima così come l'unità politica dell'Europa. Le notizie di stasera non sono ancora chiare.E sarà importante pensare con dignità a tutti e non solo ad alcuni. ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Catherine Colonna - dichiarazione
Dario Nardella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno