Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:56 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 21:57

Mille fiaccole per la libertà

Centinaia di persone alla seconda fiaccolata di solidarietà per le vittime di Charlie Hebdo, arrivate a 17. Presente anche l'ambasciatrice Colonna



FIRENZE — L'ambasciatrice francese in Italia Catherine Colonna è stata accolta dal sindaco Dario Nardella al termine di un'altra giornata di orrore: in due blitz che si sono svolti in contemporanea in zone diverse di Parigi, la polizia francese ha ucciso i due fratelli killer della strage di Charlie Hebdo, Cherif e Said Kouachi, asserragliati per ore in una tipografia a Dammertin, e Amedy Coulibely, l'uomo che ieri ha ucciso una poliziotta e oggi ha tenuto in ostaggio venti persone in un supermercato kosher di Porte de Vincennes. Di queste, quattro hanno perso la vita e altre quattro sono ricoverate in ospedale in gravissime condizioni. Feriti anche quattro poliziotti. Una tragedia apparentemente senza fine che ha rafforzato ulteriormente il senso di solidarietà e di partecipazione al dolore dei francesi del mondo intero.

"Voglio ringraziare da Firenze tutta l'Italia - ha dichiarato l'ambasciatrice Colonna durante la fiaccolata - Tutti i francesi sono orgogliosi di vedere l'Italia così vicina alla Francia in questi giorni di amicizia, vicinanza e unità.  L'unità del paese è importantissima così come l'unità politica dell'Europa. Le notizie di stasera non sono ancora chiare.E sarà importante pensare con dignità a tutti e non solo ad alcuni. ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Catherine Colonna - dichiarazione
Dario Nardella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca