comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°24° 
Domani 18°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «Austria fa bene a non riaprire confini all'Italia»

Lavoro giovedì 10 luglio 2014 ore 14:03

Mobilità per i lavoratori De Tomaso

Il Ministero ha dato l'ok anche grazie alle pressioni della Regione Toscana. Evitata la disparità di trattamento fra gli operai piemontesi e toscani



FIRENZE — "Il ministero ha dato parere positivo dopo un intervento degli ispettori Inps -  spiega l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini - che hanno riconosciuto che i lavoratori sono transitati senza soluzione di continuità presso la De Tomaso nonostante la formale cessazione del rapporto di lavoro con Delplhi. Questo parere scongiura il rischio di una disparità di trattamento fra i lavoratori piemontesi e quelli toscani".

Resta però aperta la questione dei trattamenti in deroga, in forte ritardo dopo il blocco dei pagamenti da parte del ministero.

"La Regione Toscana continuerà ad esercitare, anche come coordinatrice delle Regioni, la propria pressione sul governo - assicura Simoncini - per garantire lo stanziamento delle risorse necessarie a coprire il fabbisogno di ammortizzatori sociali in deroga di tutta l'annualità 2014".

L'assessore è intervenuto sul tema degli ammortizzatori sociali in deroga anche in sede di Conferenza delle Regioni, che si sono dichiarate pronte a riconsegnare le loro deleghe al governo ''laddove non intervenissero certezze sulle risorse e modifiche al decreto interministeriale sui nuovi criteri''.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità