Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca martedì 01 maggio 2018 ore 18:00

Scivola e il coltello gli si pianta nella schiena

Un escursionista di 34 anni di Montemurlo è rimasto gravemente ferito durante una camminata sull'Appennino. Sul posto il Soccorso alpino



MODENA — E' scivolato sulla neve e dopo un volo di qualche metro e il coltello che aveva nello zaino gli si è conficcato nella schiena procurandogli una grosso taglio.

E' successo al Passo di Croce Arcana, a Fanano Modena, 500 metri sotto il crinale tra Modena e Pistoia. 

L’uomo, 34 anni di Montemurlo, era salito sull'Appennino con la moglie e una coppia di amici per un’escursione,  e mentre stava scendendo a piedi da Croce Arcana è inciampato e scivolato. 

È caduto a terra, rotolando a valle per qualche metro, procurandosi alcuni traumi. La ferita più grave, però, è stata provocata da un coltello da cucina che l’uomo teneva nello zaino da utilizzare per il pranzo.

Purtroppo, nella caduta, la lama del coltello ha perforato lo schienale dello zaino, provocandogli anche una profonda ferita alla schiena.

L’uomo è stato raggiunto dalla squadra di terra del Soccorso Alpino. L’escursionista è stato recuperato e trasportato a valle all’ospedale di Baggiovara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno