Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca domenica 27 maggio 2018 ore 10:48

Ucciso e chiuso in valigia, condannati 5 minorenni

Il tribunale di Bologna ha emesso la sentenza per i cinque diciassettenni cinesi di Prato. I fatti risalgono al novembre scorso



MODENA — Il tribunale ha condannato i cinque minorenni cinesi a 14 anni e 4 mesi per il delitto di Congliang Hu.

I cinque 17enne di Prato sono i presunti autori dell'omicidio, avvenuto il 25 novembre in una casa di Modena, di Congliang Hu, studente cinese di 20 anni che viveva con la madre e il compagno di lei.

I cinque minorenni sono stati individuati durante le indagini dalla polizia. Quattro hanno ammesso un ruolo nell'omicidio, uno si è detto sempre estraneo. Gli avvocati difensori dei minorenni pratesi hanno annunciato ricorso perché giudicano eccessive le pene.

Si è appreso che Congliang Hu aveva nella memoria dello smartphone delle foto che ritraevano uno dei cinque, col quale aveva forse aveva avuto una relazione, in atteggiamenti effeminati e minacciava di diffonderle, probabilmente perché non voleva più frequentarlo. 

Così i cinque hanno organizzato una spedizione punitiva uccidendo il 20enne e chiudendolo in una valigia, ritrovata poi nella camera dello studente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno