Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 18:40
Il Brunello vola in orbita, invecchierà nello spazio
Due bottiglie per due differenti annate di Riserva faranno parte del progetto che studia la conservazione dei vini tra le stelle
MONTALCINO — Il Brunello di Montalcino vola in orbita. Invecchierà nello spazio a 400 chilometri di altezza e a una velocità al suolo di oltre 28.000 chilometri l'ora. Ebbene sì: due bottiglie, Brunello di Montalcino Riserva 2006 e 2015, per Biondi-Santi prenderanno parte al progetto "Vino nello spazio" presentato ieri a Roma da Fondazione italiana sommelier (Fis) e Agenzia spaziale italiana (Asi).
Scopo dell'iniziativa è studiare la conservazione sperimentale di ciascuna annata di vino in bottiglia sulla stazione spaziale internazionale.
Col Brunello di Montalcino viaggeranno tra le stelle Aglianico, Nebbiolo e Sangiovese, Barolo Sperss 1988 e 2017 per Gaja e Piano di Montevergine 2012 e 2015 per Feudi di San Gregorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI